top of page

Apre "La Nuova Bertuccia"

Dopo mesi di lavoro e progettazione, finalmente prende vita il giornale scolastico del Liceo Berto di Mogliano Veneto.

Benvenuti, quindi, in questo primo articolo introduttivo. Vorrei precisare subito che l'idea de "La Bertuccia" come periodico della nostra scuola esiste da molto prima di noi, e che è un progetto che venne più volte ricominciato (e, ahimè, conseguentemente abbandonato) negli anni.


Abbiamo deciso, allora, di riprendere in mano quanto fatto dai nostri "colleghi" del passato e trasferire il tutto su un sito internet (perchè ormai siamo quasi nel 2020, e direi che fare altrimenti sarebbe stato controproducente), sperando questa volta di perdurare nel tempo.


"La Nuova Bertuccia" disporrà di diverse sezioni, tra le più serie come "Attualità scolastiche" (nella quale si riporteranno avvenimenti scolastici accompagnati da un commento), a quelle più di svago come "Magister Dixit" (in cui saranno raccolte le migliori citazioni dei nostri prof).


Ma, nonostante ci sia un team dietro il giornale, tutti gli studenti del Liceo Berto possono mandare un articolo affinchè venga pubblicato; vi invito quindi a contattarci tramite la nostra email ( lanuovabertuccia@gmail.com ). Inoltre vi è una pagina Instagram collegata (@lanuovabertuccia ), dove riceverete aggiornamenti e potrete fare domande o rispondere a sondaggi.

Speriamo, infine, di allietarvi e soprattutto informarvi nei successivi mesi con i nostri articoli, che usciranno sia con cadenza fissa, che non (dipenderà dalle sezioni).



-il direttore, Riccardo Di Noto

165 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Tutti in scena!

bottom of page